tasto funzione

Scopri il tasto “funzione” sulla tastiera del tuo computer portatile - Schede pratiche Ordissimo (Ordissimo v4)

SUL TUO ORDISSIMO TROVI IL TASTO "FUNZIONE", IL CUI SIMBOLO RAPPRESENTA UN CERCHIO. SCHIACCIANDO SIMULTANEAMENTE SU QUESTO TASTO ED UN ALTRO, IL CUI SIMBOLO SARÀ A SUA VOLTA CERCHIATO, POTRAI ATTIVARE DIVERSE FUNZIONALITÀ. PER SAPERNE DI PIÙ, SEGUI LE NOSTRE LINEE...


Compatibilità : Ordissimo
Livello: Confermato
Tempo stimato: 10'
Vediamo insieme a cosa serve il tasto “Funzione” di Ordissimo. Può essere utilizzato per cambiare la luminosità dello schermo, togliere l’audio, diminuire e/o aumentare il suono

 

1Localizzare il tasto Funzione.

Il tasto “funzione” touche fonction si trova in basso a sinistra della tastiera Ordissimo.

Touche fonction sur clavier Ordissimo

 

2Modificare la luminosità dello schermo.

a. Abbassare la luminosità.
Premendo contemporaneamente il tasto “funzione” ed il tasto con il sole bianco, che si trova nella parte superiore della tastiera Ordissimo, potrai abbassare la luminosità dello schermo. 

Baisser l'éclairage

b. Aumentare la luminosità.
Al contrario, se desideri che il tuo schermo sia più luminoso, puoi premere contemporaneamente il tasto “funzione” ed il tasto con il sole nero, che si trova nella parte superiore della tastiera Ordissimo.

Augmenter l'éclairage

 

3Togliere l’audio.

Se desideri disattivare immediatamente l'audio, è sufficiente premere contemporaneamente il tasto “funzione” ed il tasto con l’altoparlante barrato, che si trova nella parte superiore della tastiera Ordissimo. Premi di nuovo questi due tasti per ripristinare l’audio.

Couper le son

 

4Modificare il suono.

a. Aumentare il suono.
Per aumentare il volume dell’altoparlante Ordissimo, premere contemporaneamente il tasto “funzione” ed il tasto che rappresenta un altoparlante con più “onde”situato nella parte superiore della tastiera Ordissimo.

Augmenter le son

b. Diminuire il suono.
Al contrario, se desideri diminuire il suono dell'altoparlante Ordissimo, premi contemporaneamente il tasto “funzione” ed il tasto che rappresenta un altoparlante con una sola “onda”, situato nella parte superiore della tastiera Ordissimo. Apparirà una finestra per visualizzare il livello attuale del volume

Baisser le son
 

 Sulla maggior parte dei computer Ordissimo, i tasti che ti consentono di aumentare o diminuire il suono sono direttamente accessibili: non sarà quindi necessario utilizzare il tasto “funzione” della tastiera.

Ora conosci le funzionalità del tasto funzione sul tuo portatile Ordissimo...