scegliere una stampante

Consigli utili per scegliere una stampante prima dell’acquisto - Schede pratiche Ordissimo (Ordissimo v4)

DESIDERI ACQUISTARE UNA STAMPANTE E ASSICURARTI CHE POSSA ESSERE RICONOSCIUTA DAL TUO ORDISSIMO. VERIFICARE LA COMPATIBILITÀ DI UNA STAMPANTE CON IL TUO ORDISSIMO È MOLTO SEMPLICE!


Compatibilità : Ordissimo
Livello: Debuttante
Tempo stimato: 30'

La stampante è una periferica indispensabile per il tuo Ordissimo. 
A volte può rivelarsi utile stampare un documento troppo lungo per essere letto sul computer, un modulo scaricato online, un giustificativo o una foto!
Utilizzando una stampante multifunzione, è inoltre possibile eseguire la scansione di un documento per inviarlo via e-mail o salvarlo su un supporto USB.

Insieme vedremo come accedere ai documenti che ti consentono di verificare la compatibilità di una stampante con il tuo Ordissimo.

 

1Domande da porsi prima di scegliere una stampante.

  • È compatibile con il mio Ordissimo (la domanda più importante)? Un elenco aggiornato delle stampanti compatibili con il tuo Ordissimo è consultabile su questa pagina
  • Come effettuare il collegamento con Ordissimo (cavo USB, ethernet, Wi-Fi)?
  • Esiste uno schermo per configurare la stampante (è più pratico configurare una stampante dotata di un piccolo schermo)?
  • Stampante a getto d'inchiostro (l'inchiostro liquido viene spruzzato sulla carta da minuscoli tubi, chiamati ugelli; il rapporto qualità/prezzo della stampa è imbattibile) o stampante laser (utilizza un processo di stampa xerografica; la qualità è ottima ed il costo per pagina è inferiore, ma la stampante è più cara)?
  • Stampante semplice (prezzo conveniente) o multifunzione (prezzo più elevato, ma non necessariamente ingombrante)?
  • Quante cartucce possiede (se desideri stampare dei testi, è preferibile avere una stampante con una cartuccia nera ed una a colori; se vuoi stampare delle foto, meglio avere una stampante con cartuccia nera e tre a colori)?
  • Stampa su entrambe i lati manuale, automatica o senza?

 

2Modalità di collegamento della stampante a Ordissimo.

  • Se desideri collegare la stampante alla porta USB, è necessario munirsi di un cavo USB (tipo B), generalmente non fornito
  • Per collegare la stampante tramite WI-FI: se l'unica modalità di connessione della stampante è WPS (= Wi-Fi Protected Setup), devi assicurarti che il tuo modem sia configurato per supportare la modalità WPS.


 

3 Lista delle stampanti compatibili.

a. Per accedere all'elenco delle stampanti compatibili, vai nel menu “Impostazioni” e clicca sulla voce “Stampante”. In questo modo accederai al pannello di controllo della stampante.

configurazione stampante

b. Cliccare su “Lista delle stampanti.
Nella sezione “Lista delle stampanti”, clicca sul pulsante “Lista delle stampanti”.
lista delle stampanti

c. Lista delle stampanti compatibili.
Si apre una pagina contenente l'elenco delle “Stampanti compatibili con il tuo Ordissimo”.
Stampanti Ordissimo compatibili

Le stampanti che sono state testate e rese compatibili da Ordissimo sono considerate come certificate.

d. Scorrere l'elenco completo

Per visualizzare l’elenco delle stampanti compatibili, utilizzando la barra di scorrimento a destra, scorri la pagina web fino ad arrivare all’inizio della lista. Avrai quindi accesso ad un’altra barra di scorrimento a destra della lista per scorrere l’elenco delle stampanti compatibili in ordine alfabetico.

Stampanti Ordissimo compatibili
 

4Consigli Ordissimo.

Ordissimo ha selezionato delle stampanti multifunzione compatte e facili da usare, dal design elegante e ad un prezzo ragionevole. Possono collegarsi al tuo Ordissimo tramite cavo USB, al tuo modem mediante cavo ethernet oppure via Wi-Fi. La lista completa è disponibile su:

www.ordissimo.it


imprimante brother
 

Ora puoi scegliere serenamente la tua stampante!